24 luglio 2009

primi passi...

Dopo il nostro breve viaggio aereo (la combo 10 + 8 ore di volo non e' terribilissima; abbiamo dormito - poco - , mangiato - in maniera quasi adeguata -, giocato al nintendo e guardato qualche film), siamo finalmente giunti a destinazione!! Abbiamo anche passato il quarantine control senza problemi (lo stesso non si puo` dire per i passeggeri indiani, che hanno avuto la brillante idea di mettere in valigia tutte le spezie presenti in madre patria). Direi che la Thai airlines non e' da dimenticare..inoltre offre la rara esperienza di vivere il viaggio dal punto di vista del ruotino dell'aereo, tramite una webcam piazzata sullo stesso. E' bello perche' anche chi non ha la fortuna di sedere vicino al finestrino puo' "guardare fuori", ma vedere l'atterraggio in questo modo e' vagamente inquitante, perche' si nota come le due ruote non tocchino esattamente contemporaneamente il suolo!!
Non mi dilunghero' molto (lascio l'onore di intrattenervi a Marco) perche' non ho ancora il controllo totale del jetlag sul mio corpo, e quindi riesco a essere stanchissima ad ogni ora!!
Siamo felici e stiamo molto bene, siamo coccolati 24 h da John e Deborah..non credo che potremmo desiderara niente di meglio!
Domani lasceremo Geelong per Melbourne, la prima big city da visitare.. devo ammettere che il nostro inglese non e' cosi' pessimo, nel senso che ci capiscono e noi capiamo loro..e questo e' l'essenziale! :)





Per l'invidia feroce di mio fratello Carlo (e credo anche di quello di Marco), abbiamo visto tot surfisti avventurarsi nell'oceano ghiacciato di Bells Beach alla ricerca di un'onda degna di questo nome..putroppo per loro oggi il mare era abbastanza piatto..ma non so come facciano a resistere in quell'acqua a dir poco ghiacciata (o bloody cold, come direbbe John)!! Non deve essere male pero' finire la scuola nel pomeriggio e farsi una surfata subito dopo..Mi sa che siamo nati dalla parte sbagliata del globo!!


PS. il computer australiano naturalmente non ha le vocali accentate..e non ho ancora trovato un modo per farle..perdonatemi..

6 commenti:

  1. che bella idea quella del blog!!!così siamo più partecipi alla vostra avventura e vi sentiamo più vicini! Un grande abbraccio a tutti e due e ringraziate ancora tanto Dedorah e John anche da parte nostra. mamma

    RispondiElimina
  2. Ma che ci faccio qui.... Avrei una voglia matta di essere da quelle parti anche a costo di farmi 18 ore al posto del ruotino..... Avverti John e Debora che prima o poi li vengo a trovare. E a voi buon inizio....

    RispondiElimina
  3. bells beach, fra le onde piu belle del mondo..una spiaggia storica..fare surf li è come respirare, vi invidio ragazzi, per tutto! salutatemi tanto i tedge!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta!!
    È belissimo, questo blog! È difficile crearlo?

    Un consiglio: per fare le vocale accentate sui computer autraliani si deve premere 'option' e '~' (vicino a '1') allo stesso tempo, poi premere la vocale che vuoi.... facilissiomo

    Giuseppe... specialmente in questi giorni, anch'io ho una volgia matta di essere da quelle parti... :-)

    RispondiElimina
  5. Senti...ma la domanda più importante di tutte non ti è stata fatta...ti sei abituata allo sciacquone nel senso opposto? Grada che queste sono cose importanti!!!

    RispondiElimina