7 agosto 2009

The big red centre...


A rieccoci...
Scusate se siamo mancati un pochino ma eravamo nella parte piu' isolata del Paese (e non dico mondo solo perche` non sono catastrofica) :)
Anyway...un piccolo riassunto degli ultimi giorni. Abbiamo abbandonato Adelaide direzione Uluru, il che ha significato 3 giorni di viaggio e almeno 1700 chilometri di Explorer Way macinati..Variavamo piu' la guida noi di quanto non lo facesse il paesaggio intorno a noi: deserto rosso, bush, canguri morti, sole, deserto rosso..ah, dimenticavo..bush, bush, bush.. molto bellino pero', sembrava di essere in un western!!!
La prima notte (31 luglio) abbiamo dormito a Port Augusta, mentre la seconda a Cober Peedy, citta' nota per le sue miniere di opale (copre l'80% della produzione MONDIALE..e scusate se e' poco!!), e perche' i suoi abitanti vivono in case sottoterra (nella roccia) per sfuggire alla calura estiva...E..secondo voi...potevamo noi lasciarci sfuggire l'occasione di dormire sottoterra in tenda??????
naturalmente no!!!! e infatti lo facemmo! considerate che faceva molto meno freddo li sotto che non fuori!!

Il mattino dopo siamo partiti di buona lena per gli ultimi 700 chilometri che mancavano alla nostra tanto agognata meta: Uluru!!
Devo dire che ogni centimetro percorso sotto quel sole cocente nel nostro super camperino (che viene sempre apprezzato da tutti quelli che incontriamo) e' valso lo spettacolo finale.
Non credo che nel mio limitato vocabolario italiano esistano abbastanza parole per descrivere le sensazioni che si provano a trovarsi di fronte l'Ayers Rock.. quindi non tentero' nemmeno troppo di spiegarvelo..credo che le foto basteranno e parleranno da se'..in ogni caso i miei occhi, il mio cuore e la mia anima si sono riempiti di gioia..e di tante altre emozioni..e mi sono veramente resa conto di essere un piccolo insignificante esserino su questa terra..cosi' meravigliosa e perfetta..e che noi tentiamo in ogni modo di distruggere ... (scusate la deriva da Svil&Coop...ce l'ho nel sangue evidentemente!! :) )

Passo a Marco e chiudo...

4 commenti:

  1. il vantaggio di svegliarsi presto anche di sabato é anche quello di leggere subito il blog, prima di andare Porta Palazzo... Ci fate vivere le vostre emozioni con le foto e con il vostro racconto... Grazie e Buon viaggio

    RispondiElimina
  2. Google translator is not the best but it helps us understand the basic meaning of what you write. The photos are beautiful. I wonder how many Marco has taken by now.
    love to you both. xxxx

    RispondiElimina
  3. Ciao, come state?
    Le foto sono stupende!!
    Come prosegue il vostro viaggio?
    Leggendo questo post, mi è venuta in mente la scena di un film che mi fa sempre molto ridere (http://www.youtube.com/watch?v=0YUEJBWhq6c). Non so se l'avete visto, si intitola Dillo con parole mie. Cmq vi inoltro il link! Così vi fate due risate! :-)
    Un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina