22 settembre 2009

NSW...last days!!!

Vi avevamo lasciati al confine tra Queensland e NSW...
Ebben
e, il confine e' stato superato, attraverso stradine serpeggianti e vallate verdeggianti, direzione Byron Bay. Byron e' bellina, piena di giovani (ne av
evamo bisogno) e di surfisti...
C'e' addirittura vita oltre le cinque di pomeriggio!!! Commossi da questo ritorno alla gioventu', decidiamo di festeggiare; il prim
o giorno con gelato Cookies&cream e liquore Bundaberg (ottima coppia!! Mamma, non ti preoccupare, non sto prendendo nessuna deriva strana o alcolica!!), il secondo con cenetta al ristorante (la seconda di tutta la vacanza!) per "festeggiare" il mio divenire inesorabil
mente VECCHIA!
Sabato 12 settembre, giorno rinomato non per essere quello dopo l'11/09, ma bensi' per il mio compleanno, lasciamo Byron per andare a trovare la coppia (aged.. naturalmente!) che avevamo incontrato a Darwin.  Si sono off
erti di ospitarci, e noi non rinunciamo ad una notte scroccata..E la scelta si rivela ottima!! Ci hanno fatto stare nella casa di fianco alla loro, di cui sono gua
rdiani quando i proprietari stanno a Sydney (a quanto pare 363 giorni all'anno). Loro vivono in un campeggio gigante, in una casetta davanti ad un campo da golf e a 5 minuti da una spiaggia oceanica chilometrica..e' un bel vivere direi!! Passiamo una bella serata, tra vino, buona cenetta e crumble di pesche su cui molto carinamente applicano delle candeline da farmi soffiare.. Un compleanno australiano al 100%!
Il giorno dopo, prima di lasciarli, partecipiamo al brunch domenicale, insieme ai loro amici del golf.
Eta' media: 65 anni (tolti noi n
aturalmente). Si
amo il polo dell'attenzione naturalmente, in quanto giovani e italiani.   In questo v
iaggio nessuns della gente incontrata ha mai pensato che io e Marco potessimo veramente essere italiani..tedeschi si, polacchi magari, ma italiani proprio no. Abbiamo il difetto di essere biondi e alti (nonostante per Marco io sia bassa!!), ovverosia l'esatto opposto del prototipo italiano...Vabbe'...
In ogni caso...dopo esserci riempiti di bacon, eggs, sausages, mushrooms and toasts, abbiamo ripreso il nostro cammino, con un'unica sosta per ammirare la Big Banana di Coffs Harbor...

Destinazione Blue Mountains, ultima tappa prima di arrivare a Sydney e lasciare il campe